Confido

CONFIDO

L’amore per gli animali e per l’ambiente e la consapevolezza che chi gode della compagnia di un amico a quattro zampe instaura un rapporto speciale con lui, ci permettono di gestire con sensibilità e competenza un momento così delicato come la perdita di un cane, di un gatto o di un altro animale da compagnia.

Il nostro scopo è fornire una tempestiva assistenza domiciliare, sollevare le persone dalle incombenze burocratiche obbligatorie e garantire un servizio di cremazione certificato.

Trasporto

Confido non offre solo un trasporto funebre, ma un servizio attento e preciso in tutti i suoi dettagli, per dare un ultimo saluto in completa serenità al proprio amico.

Il ritiro delle spoglie da casa o dalla clinica veterinaria avviene in modo professionale e discreto con l’ausilio di attrezzature moderne ed adeguate in speciali automezzi autorizzati dalla USSL, con il rispetto dovuto a chi ha condiviso un tratto del nostro percorso di vita.

 

Veterinario

Confido, dopo il ritiro delle spoglie, allerta il Settore Veterinario competente per la redazione del certificato di decesso e l’annullamento del microchip identificativo, nonché per la documentazione necessaria al nulla osta per la cremazione.

Cremazione

La cremazione del proprio animale domestico è un procedimento molto apprezzato dai proprietari di cani e gatti perché permette di tenere con sé i resti del proprio amico speciale.

Il processo di cremazione degli animali non è poi tanto differente da quello previsto per l’uomo, ma ha dei tempi leggermente inferiori. Il cane o il gatto defunto viene messo all’interno dell’apposito inceneritore, dopodiché questo viene avviato fino a raggiungere una temperatura di 1.000°.

La cremazione di un animale ha una durata che può variare a seconda della taglia dell’animale stesso , ma solitamente va da 1 ora a 3 ore massimo. Una volta che si è conclusa la fase di cremazione vera e propria, inizia il processo di raffreddamento che ha una durata più lunga e richiede generalmente 6 ore.  In questo modo viene polverizzata l’intera salma del proprio amico a quattro zampe, ottenendo una polvere fina e inodore, perfettamente a norma con le regole sanitarie disposte dalle ASL. Infine, le ceneri vengono disposte nell’urna cineraria scelta dai proprietari dell’animale da compagnia, che possono decidere in completa libertà come disporne, senza alcun pericolo per la propria salute o quella dei propri figli.

Al termine della cremazione dell’animale la struttura emette un certificato apposito che attesta l’avvenuta operazione e mette al riparo il proprietario dell’animale contro denunce o controlli da parte delle ASL. Si tratta di un documento importante, che certifica il corretto smaltimento della salma e fornisce una tracciabilità sulla ditta che effettua tale servizio.

La cremazione di animali è un’operazione consigliato dalle autorità sanitarie che offre un elevato standard sanitario, risolvendo il problema della sepoltura, molto complesso specialmente per chi vive in città o per chi ha cani che vivono in appartamento.

 

Consegna dell’urna

Confido dopo l’avvenuta cremazione riconsegna l’urna cineraria contenente le ceneri con le modalità ed i tempi concordati con chi ha commissionato il servizio.

 

Cimitero per animali

Esiste uno spazio dedicato ai nostri amici che non ci sono più, una zona a loro riservata, dove poterli ricordare e visitare. Si chiama: Il Ponte dell’Arcobaleno.

Contattaci per ricevere informazioni su come poter regalare un affettuoso saluto a chi ti ha accompagnato fedelmente per molti anni.

www.cusinatonline.it/cimitero-animali/

 

Reperibilità

Confido è sempre disponibile ad essere contattato per eventuali informazioni o richieste ed interviene per i trasporti anche nei giorni festivi e nelle ore notturne con un piccolo sovrapprezzo

 

Elvis 3488409700